Paladin

Vigne & Vini

Paladin Vigne e Vini, dove la tradizione del Friuli e del Veneto si sposa con l'innovazione enologica dal 1962, creando vini unici e indimenticabili.

Contesto

Nel cuore della regione che unisce Friuli e Veneto, Paladin Vigne e Vini si erge come un simbolo di tradizione e innovazione nel mondo dell'enologia.

Fondata nel lontano 1962 sul ricco suolo caranto, la cantina Paladin ha radici profonde che si intrecciano con antiche tradizioni e una fervida creatività enologica.

Attraverso la creazione di contenuti fotografici e video ma anche grafiche uniche, abbiamo catturato l'anima dei prodotti e dei processi di vinificazione, trasmettendo alla community la passione e l'impegno che animano ogni bottiglia.

Definizione di Tone of Voice
e

Identità Visiva

Per comunicare al meglio i prodotti dell’azienda, abbiamo ripensato la veste grafica per i canali digitali, lavorando sull’utilizzo di colori accentuati, font giocosi e riconoscibili e un tono di voce autorevole ma non troppo.

Lavorando a stretto contatto con il team, siamo riusciti a strutturare uno storytelling avvincente, capace di comunicare in modo efficace il carattere distintivo dei vini rappresentativi della cantina.

Caratteristiche visive

Un'identità fresca, dinamica ma che trasmetta il giusto grado di fiducia.
Entrano in gioco colori accesi in accompagnamento ai colori neutri della terra, completando con font Serif e script.

Comunicazione e Marketing
Abbiamo lavorato molto per far conoscere i vini della cantina attraverso delle rubriche interattive che presentino i prodotti in modo dinamico andando oltre alla solita foto della bottiglia.

 

Questo sia per stimolare gli addetti al settore (distributori / importatori) a rimanere aggiornati sui prodotti della cantina, sia per gli appassionati che vogliono scoprire di più su iniziative e novità.

Vuoi iniziare un nuovo progetto?

Food & Beverage Marketing Studio