Bellini Canella

La moda non passa, si trasforma: Bellini Canella 2.0, un’icona del gusto veneziano.

Background e Obiettivi
Quello per Bellini Canella è stato amore a prima vista.

 

La possibilità di lavorare al riposizionamento di un prodotto così iconico per l’Italia nel mondo è stata per noi un’avventura straordinaria.

 

L’obiettivo era molto chiaro: dare una nuova immagine all’azienda e posizionare il prodotto per un target più giovane e moderno.

Brand Manual
Il colore rosa pesca dell’iconica bottiglia è già conosciuto da molti, ma la sua brand identity non era ben definita: mancavano le guide ufficiali per una comunicazione efficace, come palette colori, font e layout.

 

Nei nostri progetti di rebranding, creiamo un manuale con queste guide, che permettono uno stile distintivo e coerente. 

Tone of voice
Prima di iniziare con la strategia social, abbiamo realizzato una ricerca di mercato, analizzando il target e le zone geografiche maggiormente interessate, modificando il Tone of Voice per renderlo coerente.

 

Una cosa era certa: volevamo evitare una comunicazione troppo prevedibile. Bellini Canella aveva bisogno di un grande salto comunicativo per rendersi ancora più distinguibile nel mercato.

Social Media Management

Per i social, abbiamo innanzitutto ragionato da un punto di vista strategico sul target da raggiungere, sulle zone geografiche su cui focalizzarci maggiormente e sul tone of voice perfetto per connetterci con la community.

 

Volevamo evitare una comunicazione “safe” che non esprimesse la personalità del prodotto.

Content Production

La parte di Content Production è stata fondamentale per il successo della nostra strategia. La forma scelta per le fotografie segue uno stile adatto a tutti, replicabile quotidianamente, capace di trasformare Bellini Canella in un vero e proprio stile di vita, legato al consumo quotidiano, trasformandolo in una vera e propria icona di moda e gusto per un target più giovanile.

Architettura Sito Web

Abbiamo sviluppato anche il sito, dando molta importanza a un design che rispecchia la nuova identità dei prodotti.

 

Siamo partiti da una complessa struttura di navigazione del cliente, che ci ha permesso di comprendere meglio il potenziale percorso dell’utente.

Design e Sviluppo Web

Abbiamo diviso il sito in due parti: una più giocosa e colorata, dedicata al mondo degli aperitivi, e una più “istituzionale”, dedicata ai vini.

 

Animazioni dinamiche e font accattivanti hanno reso il sito unico nel suo genere, vincendo numerosi premi da enti come Awwwards e CSS Awards.

È stato apprezzato
2022
Awwwards

Honorable Mention

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