Agricanto

Old but Bold: Il Liquore Veneziano sbarca nel mondo della Mixology. La mission? Rilanciarlo in occasione dei 30 anni.
Contesto e Sviluppo
Trent’anni: l’età in cui ti accorgi che la giovinezza è finita, ma non per questo sei pronto ad accettare la vecchiaia.
E allora, che fai?
Ti reinventi, proprio come ha fatto Agricanto!

 

Il celebre liquore Veneziano ha voluto festeggiare i suoi trent’anni sbarcando nel mondo della mixology. Insomma, un modo originale per celebrare un traguardo così importante, sfoggiando un look rinnovato, dinamico e giovanile (senza però dimenticare i suoi anni di esperienza!).

La nuova identità visiva di Agricanto
Come abbiamo aiutato noi di “Mamma Mia” Agricanto in questa nuova avventura?
Con dei visual tutti nuovi e non solo enfatizzando l’età anagrafica, ma valorizzando la sua autenticità e capacità di evolversi con i tempi.

Tradizione e innovazione si fondono in una comunicazione fresca e accattivante, sia per i canali offline, rivolti alle vecchie generazioni, sia per quelli online, pensati per la nuova Gen Z.

Contenuti freschi per un prodotto con più di 30 anni di storia

La nostra idea era di creare visual accattivanti che mescolassero la tradizione del brand con un tocco moderno.

Questi visual sono stati poi utilizzati in tantissimi modi, dai social media alla pubblicità tradizionale fino ai materiali promozionali per i punti vendita.

Interazione Strategica con gli Agenti

Al centro del nostro progetto e dell’organizzazione della grande festa, c’è stato un lavoro a stretto contatto con oltre 40 agenti commerciali, per allineare le strategie di vendita e condividere la nuova immagine del brand.

Interazione Strategica con

gli Agenti

A trent’anni si è ancora giovani, è vero, ma ormai la propria reputazione è consolidata!

Ecco perché abbiamo condotto attente analisi di mercato distribuendo questionari dettagliati. I dati raccolti ci hanno permesso di creare materiale di marketing mirato e strategico. Questo ci ha aiutato a fornire agli agenti un kit di vendita specifico per presentare il nuovo Agricanto in modo convincente e coinvolgente.

+40 agenti

coinvolti nella fase di definizione strategica

+200 mila

persone raggiunte in ADV

Attiviamo i social
Agricanto dimostra che l’età è solo un numero e che reinventarsi è sempre possibile. Con creatività e un’attenta strategia di comunicazione, anche i brand del food and beverage più tradizionali possono conquistare nuovi palati, tavole e consumatori.
agricanto.com, la nuova casa digitale di Agricanto
Scopri il sito
È stato apprezzato
2024
Awwwards

Honorable Mention

Vuoi iniziare un nuovo progetto?

Food & Beverage Marketing Studio