AGIVI

Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani

"Evitare di diventare il Super Quark del mondo vino" questa è stata la prima cosa che ci è venuta in mente quando AGIVI ci ha chiesto di reinventare la sua comunicazione digitale.

Contesto
AGIVI è l’Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani.
Nata nel 1989 dalla volontà di un gruppo imprenditori, già appartenenti all’Unione Italiana Vini e alla Confederazione della Vite e del Vino, di unirsi per accrescere i valori, l’intesa e lo spirito di coesione fra le aziende del settore.

 

Le attività dell’associazione sono davvero tante e tutte molto interessanti. Organizzano corsi di aggiornamento e formazione per far crescere professionalmente i soci, weekend alla scoperta delle eccellenze vitivinicole italiane, viaggi studio all’estero per imparare dai migliori, collaborazioni con altri settori per creare sinergie vincenti e si impegnano nella promozione di una cultura del bere responsabile e consapevole.

Un nuovo look per AGIVI
Quando abbiamo preso in mano il progetto, la nostra prima missione è stata dare una bella rinfrescata alla parte visuale. Volevamo che tutto fosse meno noioso e più in linea con la community di giovani imprenditori.

 

Sappiamo tutti che il mondo del vino è spesso visto come elegante e classico, ma noi abbiamo deciso di dare una svolta più giovane e divertente. Volevamo che tutto fosse più “playful”, insomma.

Comunicazione Digitale (e non solo)

Oggi gestiamo i canali social dell’associazione, principalmente Instagram e LinkedIn, dove cerchiamo di mantenere un tono fresco e coinvolgente, sempre in sintonia con le aspettative dei nostri follower.

 

Ma non ci fermiamo qui: supportiamo anche AGIVI nella promozione di tutte le iniziative offline che organizzano, dai corsi di formazione agli eventi, dai viaggi studio alle collaborazioni.

In sintesi, il nostro lavoro con AGIVI è tutto incentrato su un mix di innovazione e tradizione, mantenendo sempre un tocco leggero e fresco che rende il mondo del vino più accessibile e divertente per tutti.

Vinitaly 2024 – AGIVI Party

In occasione della prestigiosa fiera del vino “Vinitaly”, AGIVI ha organizzato una festa presso il Palazzo della Gran Guardia, rivolta a soci e professionisti del settore.

 

Abbiamo collaborato alla creazione di materiali fisici per l’evento e prodotto il video ufficiale presentato durante la cerimonia di passaggio delle cariche dell’associazione.

Vuoi iniziare un nuovo progetto?

Food & Beverage Marketing Studio